mercoledì 4 marzo 2020

PIZZETTE DI PANCARRÉ


Quando ho poco tempo a disposizione e voglio fare felici i miei ragazzi preparo questo piatto veloce e sfizioso. Sicuramente non è alta cucina, ma qui mi occupo di vita quotidiana, e per questo scopo vanno più che bene.

PIZZETTE DI PANCARRE'
Costo: economico
Tempi: veloce
Ingredienti: una confezione di pancarrè, un panetto di mozzarella per pizza, una lattina di polpa di pomodoro, aggiunte varie (es. sottoli, salamino, acciughe, tonno... secondo fantasia e desiderio), olio, sale, origano (facoltativo)

Si distribuisce il pancarrè su una teglia rivestita di cartaforno. Si mette un filo di olio e si sala.


Si distribuisce il pomodoro (mischiato con eventuale origano) lasciando una generosa porzione di pane scoperto. Si mette un grosso "cubo" di mozzarella al centro e si distribuisce  il condimento scelto. Il mio preferito è una semplice acciuga.

   
Si inforna immediatamente (per evitare che il pomodoro ammorbidisca troppo il pane) a 180 gradi finchè i bordi del pane e la mozzarella sono dorati.
Si servono subito, ma io le trovo ottime anche tiepide.
Per chi, come me, avesse la stufa a legna sono un ottimo modo per utilizzare il forno già caldo a costo zero! Unica accortezza: state attenti perchè si bruciano in un attimo essendo difficile regolare la temperatura.
 





Nessun commento:

Posta un commento