mercoledì 22 aprile 2020

POLPETTE DI OKARA DI SOIA E RICOTTA

Queste polpettine sono una mia invenzione seppur ispirate da una serie di ricette e idee che ho trovato in Pinterest, un social molto interessante che spesso utilizzo come una sorta di brainstorming per creare cose nuove.
L'okara di soia si ottiene dallo scarto della preparazione del latte di soia ed è molto versatile visto che essendo abbastanza neutra può essere utilizzata per la preparazione sia di dolci che di pietanze salate.


POLPETTE DI OKARA DI SOIA E RICOTTA
Costo: economiche
Tempi: veloci... una volta che si ha l'okara
Difficoltà: facile
Ingredienti: la quantità di okara che risulta da 150g di soia, 250g di ricotta, 3 cucchiai abbondanti di pomodori secchi, un cucchiaio di capperi dissalati, 3 cucchiai di olive verdi, aglio tritato (io utilizzo un cucchiaino di  pasta d'aglio), sale, pepe, farina gialla (meglio fioretto), olio


Tritate i pomodori, i capperi e le olive. Uniteli al resto degli ingredienti (escluso l'olio) e amalgamate bene. Formate delle polpettine con il composto, infarinatele passandole nella farina gialla e appiattitele. Friggetele in una padella con poco olio. Restano piuttosto morbide, non aspettatevi la polpetta soda internamente e croccante fuori.



Nessun commento:

Posta un commento