venerdì 3 aprile 2020

RISOTTO AI GETTI DI LUPPOLO


Del luppolo ho parlato qui .
Siccome in giardino a suo tempo ho piantato due  piante di luppolo (un maschio e una femmina) non ho dovuto violare la quarantena per procurarmelo... questo in risposta a chi mi chiede come mai ho piantato diverse piante selvatiche ad uso alimentare nel giardino: per averle sempre a portata di mano... e perchè tutto sommato hanno la loro bellezza 😊.

RISOTTO AI GETTI DI LUPPOLO
Costo: economico
Tempi: medi
Difficoltà: facile
Ingredienti: due mazzi di getti di luppolo, 400g di riso, olio, cipolla, brodo vegetale, parmigiano gratuggiato

Lavate e fate bollire i getti del luppolo. Scolateli e preparate il risotto mettendo la cipolla a soffriggere in una padella ampia (io uso il wok). Quando si è leggermente imbiondita aggiungete il risoe mescolate per un paio di minuti. Aggiungete un po'di brodo e procedete come per un qualsiasi risotto (aggiungendo brodo bollente man mano fino ad arrivare a cottura). Quando il risotto è pronto spegnete il fuoco, aggiungete il luppolo e mantecate con parmigiano a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento