venerdì 22 maggio 2020

ZUCCHINE E MOZZARELLA AL FORNO


Arriva il periodo delle zucchine e di conseguenza il momento di decidere di volta in volta come utilizzarle per preparazioni sempre diverse perchè non vengano a noia.
Le mie piante di zucchine sono ancora piccine e ci vorrà parecchio tempo perchè producano... sperando che quest'anno a differenza dello scorso ci sia una buona produzione, queste le ho acquistate.
La preparazione è semplice e veloce, il risultato non è da strapparsi i capelli, ma dignitoso... va più che bene per variare sul tema. La prossima volta voglio provare ad aggiungere un po' di passata di pomodoro e dell'aglio, giusto per dare un po'di sapore in più.

ZUCCHINE E MOZZARELLA AL FORNO
Costo: economico
Tempi: abbastanza veloce
Difficoltà: facile
Ingredienti: 3 zucchine, un panetto di mozzarella per pizza, parmigiano grattugiato, olio, pane gratuggiato, sale e pepe.

Oliate con un filo d'olio una teglia e cospargete il fondo di pane grattugiato (dose a piacere... io ho abbondato) e salate. Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti. Tagliate a cubetti anche la mozzarella. Mischiate le zucchine e la mozzarella, salate e pepate e mettete il  tutto nella teglia. Cospargete di parmigiano gratuggiato (a piacere, ma abbondate 😉). Infornate a 180 gradi fino a che la superficie non risulterà gratinata (circa 30 minuti). Servite caldo.

Nessun commento:

Posta un commento