giovedì 27 febbraio 2020

INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA

Grandi cambiamenti in arrivo nella mia vita. L'ennesima rinascita, spero l'ultima, dopo un periodo piuttosto tormentato. C'è ancora un po'di strada da fare, ma ho le gambe forti e tanta voglia di nuovi cammini.
Rinasco e mi reinvento, sfruttando la forza delle passioni e la voglia di aprirmi al mondo e condividere quello che penso, quello che sono e quello che so fare. Con semplicità!
Le mie passioni  mi hanno tenuta viva, presente a me stessa e salda, capace di vedere quanto di bello c'è nella vita se solo si riesce, talvolta sforzandosi, a guardare oltre al buio che in certi momenti sembra avvolgere tutto. Per fortuna ho tanti interessi, così ho avuto persino l'imbarazzo della scelta per decidere a cosa agrapparmi di volta in volta. La passione più grande: i miei 3 figli! Il mio faro nel mare in tempesta, la luce da seguire per stare salda al timone e mantenere la rotta.
Ma qui non parlerò di loro, se non marginalmente, questo spazio voglio dedicarlo alla condivisione di idee, riflessioni, attività, conoscenze che derivano dalla vita di tutti i giorni. Dal fare e dal pensare.
L'idea è di continuare più in grande un piccolo spazio che avevo aperto in facebook a pochi intimi (che mi hanno incitata spesso a buttarmi nel grande mare del blog) e  allargare il cerchio della condivisione. Un piccolo esperimento per mettermi in gioco e magari essere utile a qualcuno.
In questo spazio vorrei parlare di libri, di erbe spontanee, di autoproduzione, di orticoltura e giardinaggio, di bricolage (sconfinando anche un po'nel maschile), di cucina, economia domestica, trekking e natura... e di chissà cos'altro. La vita è bella perchè è varia!
 Ho voglia di vedere dove mi porterà questo nuovo sentiero. Buon viaggio a chi vorrà farmi compagnia per qualche tratto!



8 commenti:

  1. Buon viaggio! Con l'augurio che il nuovo cammino sia pieno di soddisfazioni per te e per i tuoi figli

    RispondiElimina
  2. Gli argomenti mi sembrano tutti molto stimolanti per intraprendere percorsi inaspettati. Sono curioso... In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il lupo 😁! Spero di essere all'altezza delle aspettative! 🤞

      Elimina
  3. Bene attendo la ricetta della torta di ricotta e altre chicche tue.

    RispondiElimina
  4. La torta di ricotta conto di pubblicarla a breve. Poi se provi a farla mi farai sapere 😜😘

    RispondiElimina
  5. brava Chara, traspae la tua natura garbata in questo blog! spero di rivederti presto!

    RispondiElimina
  6. Che bel complimento 😊. Grazie mille!

    RispondiElimina